Diritto amministrativo
Edilizia e urbanistica
L’edilizia e l’urbanistica sono settori estremamente complessi, nell’ambito dei quali è possibile muoversi in modo ottimale solo avendo alle spalle un solido ed efficiente servizio di consulenza legale, in grado di consigliare e tutelare i clienti (sia imprese che privati) passo dopo passo e soprattutto nel momento in cui si presenti la necessità di effettuare scelte complicate.
La ricca gamma di competenze dello studio è stata ampliata nel tempo grazie alla costante formazione degli avvocati che ne compongono il team. Corsi di orientamento specialistico e consulenza pratica legale hanno permesso alla realtà dello Studio d’imporsi nel panorama dell’edilizia e dell’urbanistica, settori che implicano la gestione di numerose problematiche, spesso legate a enti pubblici locali (P.U.G., P.I.P. e P.E.E.P.). Ogni cliente potrà dirsi pienamente supportato nelle fasi stragiudiziali e giudiziali.
Procedure concorsuali nella P.A.
Siamo a disposizione per fornire assistenza legale nell’ambito dei concorsi pubblici, dei contratti di lavoro con le Pubbliche Amministrazioni e dei procedimenti disciplinari previsti in materia; ciò in quanto questo Studio dispone di uno staff composto da avvocati in grado di gestire ogni pratica relativa ai settori appena nominati, con la garanzia della massima serietà e di una estrema rapidità nel produrre specifiche consulenze legali.
Appalti e concessione di opere e servizi pubblici
Nelle materie degli appaltipubblici di fornitura di beni, servizi e lavori e delle concessioni di beni e servizi pubblici, lo Studio offre sia consulenza stragiudiziale, che assistenza giudiziale avanti il giudice amministrativo. L’attività di consulenza è resa in tutte le fasi del procedimento, dalla selezione del contraente all’esecuzione del contratto, compresa la presentazione delle offerte, assistendo tanto operatori privati che Enti e Amministrazioni Pubbliche.